skip to Main Content
800.14.66.68 info@aifesformazione.it
Accordo A.I.F.E.S. E UGL Polizia Dello Stato

Aifes e Ugl Polizia di Stato hanno siglato un importante accordo di collaborazione per la realizzazione di seminari di studio ed alta formazione destinati all’aggiornamento è alla formazione professionale del personale della polizia di Stato. Malgrado le procedure formative, ai fini del riconoscimento da parte della Polizia di Stato, siano molto complesse, Aifes ha dimostrato di possedere tutti i requisiti previsti dalla legge per poter operare con successo anche in questo delicato settore.

L’accordo di collaborazione prevede la cessione da parte di Aifes del Know How strumentale e scientifico e della formazione tecnico metodologica necessaria a consentire ai docenti, anche appartenenti alla polizia di Stato, di operare a favore delle specifiche esigenze formative del personale della polizia di Stato.

I seminari di studio si terranno presso i locali di pertinenza della Polizia di Stato oppure presso i nostri Centri di Alta Formazione, che saranno ben lieti di ospitare gli uomini e le donne della Polizia. Tra i temi al centro dell’azione formativa non potrà mancare il Decreto legislativo n.81/2008 recante disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e successive modifiche, con particolare riguardo all’informazione e formazione dei lavoratori.

I corsi avranno una durata minima di 8 ore, suddivise in moduli, al termine dei quali, è previsto il superamento di un test di verifica dell’apprendimento, ed il rilascio di un attestato, in conformità alle disposizioni ministeriali.

Back To Top