skip to Main Content
800.14.66.68 info@aifesformazione.it
romatre_aifes_ingegneria

Aifes e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di RomaTre hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione per lo svolgimento di attività di ricerca, consulenza tecnico – scientifica, formazione ed informazione.

Un risultato importante, nel solco della visione istituzionale della nostra azione, che qualifica la Scuola di Alta Formazione e più in generale il Centro Studi Aifes.

L’interazione culturale e operativa tra Aifes e il Dipartimento di Ingegneria comporterà importanti vantaggi sia sul piano di una più avanzata formazione degli studenti, del personale, dei soci Aifes è più in generale dei professionisti della formazione, sia sul piano dello sviluppo della ricerca su i rispettivi temi. Aifes potrà affidare al Dipartimento di Ingegneria attività di studio e formazione su temi di proprio interesse e disporre consulente se scientifiche e tecniche in settori disciplinari connessi alle attività istituzionali svolte.

Aifes inoltre potrà concordare la partecipazione ad attività di ricerca, studio e formazione di prevalente interesse del Dipartimento di Ingegneria.

Aifes ha manifestato l’interesse a istituire borse di studio riservate a studenti frequentanti corsi di dottorato di ricerca, corsi di perfezionamento e corsi master, finalizzate ad incentivare e potenziare gli studi e le attività di ricerca.

Aifes e il Dipartimento di Ingegneria promuoveranno conferenze illustrative, stage didattici volti all’approfondimento di aspetto tecnico scientifici legati all’attività di prevenzione e protezione delle persone nei luoghi di lavoro.

Back To Top