Ing. Massimo Cerri
Laureato in Ingegneria Meccanica nel 1996 presso l’università degli studi di Roma
“La Sapienza”, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione e si è iscritto all’Ordine degli ingegneri della provincia di Roma nel 1997. Ha svolto la sua carriera professionale come Progettista di edifici industriali, artigianali, impianti di depurazione e di impianti fotovoltaici.
Dal 2000 ad oggi ha ricoperto il ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione nella realizzazione di numerose opere di ingegneria civile e industriale. È abilitato come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i macro-settori e svolge incarichi di RSPP di varie aziende in settori pertinenti all’edilizia, impianti e servizi.
Dal 2002 svolge il ruolo di Professionista antincendio abilitato ai sensi della L. 818/84. Dal 2009 è membro del C.I.R.P.S La Sapienza Università di Roma, in qualità di Esperto in tematiche di Sicurezza e Prevenzione, e come Coordinatore della Sezione tematica Salute e Sicurezza.
Attualmente è referente dell’Area “Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e nei Cantieri” dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. È abilitato come “Responsabile Tecnico Impresa Gestione Rifiuti – Cat. 8 Albo Gestori Ambientali” e come Addetto alla gestione di attività di rimozione, smaltimento e bonifica dei materiali contenenti amianto.
Svolge con continuità attività di consulenza ed audit per i sistemi di gestione sicurezza, ambiente, e rifiuti per enti, aziende e diverse realtà imprenditoriali a carattere nazionale.