skip to Main Content
800.14.66.68 info@aifesformazione.it
aifes_scuola_alta_formazione_giuridico_prevenzionale_840

Nasce la Scuola di Alta Formazione Giuridico Prevenzionale AIFES

La crescente complessità interpretativa delle disposizioni normative e amministrative di carattere prevenzionale richiede, a chi intende operare con professionalità nel delicato settore della tutela della salute, una sempre maggiore attenzione e preparazione, anche in relazione alla evoluzione del mercato del lavoro.

Il professionista del “sistema sicurezza” è chiamato a uno sforzo non solo applicativo (si pensi alla molteplicità delle figure lavorative introdotte dalle recenti riforme giuslavoristiche) ma anche d’interpretazione dovuta al prolificare d’indicazioni giurisprudenziali.

La Scuola di Alta Formazione Giuridico Prevenzionale AIFES, nel perseguimento dei suoi fini accademici, nasce con l’intento di integrare le conoscenze del professionista arricchendolo con nozioni di diritto tarate specificatamente nel contesto prevenzionale sulla scorta delle più recenti indicazioni giurisprundenziali.

Lo scopo che la Scuola prefigge è quello di fornire una conoscenza approfondita, dettagliata e sempre più necessaria del diritto prevenzionale, rendendo l’operatore in grado anche di affiancare le parti private di un processo (difensori e parti civili interessate).

La Scuola di Alta formazione Giuridico Prevenzionale AIFES si prefigge lo scopo di garantire un percorso formativo di elevata professionalità e di trasferire gli insegnamenti utili e necessari all’integrazione della formazione dell’operatore anche attraverso la collaborazione con le maggiori Università e il rilascio di un’attestazione di competenze, previo superamento di un esame finale.

Richiedi Informazioni

tutti i campi sono richiesti

Ho letto e accetto le Condizioni sul Trattamento dei Dati

 

Back To Top